0

L’allerta truffa lanciata da Trenord mette in guardia i passeggeri riguardo una serie di comunicazioni fraudolente che circolano via email, promuovendo un inesistente concorso a premi legato al marchio.

Gli utenti sono stati avvisati della falsa promessa di vincere tessere “Io Viaggio” e viaggi gratuiti, un’iniziativa che la società ha categoricamente smentito di aver mai promosso. Questo tentativo di raggiro sfrutta illecitamente l’immagine e la fiducia nel marchio Trenord, portando l’azienda a intervenire attivamente, segnalando il caso alle autorità competenti per tutelarsi e proteggere i propri clienti.
La raccomandazione per chiunque riceva queste comunicazioni è di rivolgersi alle forze dell’ordine e di prestare attenzione, affidandosi esclusivamente ai canali ufficiali di Trenord per qualsiasi informazione o promozione. Questo episodio si inserisce in un contesto più ampio di truffe online che mirano a ingannare gli utenti sfruttando il nome di aziende conosciute, come dimostra anche il caso simile avvenuto a inizio anno con la falsa promozione legata ad Atm e alla “Milano Card”.
In entrambi i casi, le società coinvolte hanno preso le distanze dalle iniziative fraudolente, mettendo in atto azioni legali per proteggere i propri marchi e avvisare i consumatori. Questi eventi sottolineano l’importanza della vigilanza da parte degli utenti nel navigare online e nell’interagire con offerte che, seppur allettanti, potrebbero rivelarsi delle truffe mirate a sfruttare la buona fede delle persone.

stefanodemartino@gmail.com'

C’è un cadavere nell’appartamento , la tragica scoperta in centro a Milano

Previous article

Milano: Grave Incidente sul Lavoro a Pregnana, Operaio in Condizioni Critiche

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Economia