0

Nella chiesa di Santa Maria degli angeli, a Milano, i carabinieri hanno celebrato le ricorrenze della Patrona dell’Arma, “Virgo Fidelis”, dell’81° anniversario della battaglia di Culqualber e della “Giornata dell’Orfano”.

Hanno partecipato alla cerimonia il presidente del Senato, Ignazio la Russa, il generale di Corpo d’Armata Gino Micale, comandante dell’Interregionale Carabinieri “Pastrengo”, comprendente la Lombardia, il Piemonte e Valle d’Aosta e la Liguria e il Comandante della Legione Carabinieri “Lombardia”, generale di Divisione Andrea TaurellI Salimbeni.

La messa è stata officiata dall’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, e concelebrata dal cappellano militare della Legione Carabinieri “Lombardia”. Al termine della funzione religiosa sono stati ricordati i Carabinieri del 1° Gruppo Mobilitato caduti nella difesa della “Sella di Culqualber”, in Africa orientale, durante la Seconda Guerra Mondiale.
Il comandante Interregionale ha consegnato a un’orfana di un militare dell’Arma una targa come “simbolo dei valori di vicinanza e affetto che l’Istituzione rivolge, da sempre, anche ai figli dei Carabinieri scomparsi”.

ANSA 


Inchiesta università: pm chiede processo per infettivologo Galli

Previous article

Lombardia: produzione industriale,+0,4% nel trimestre

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca