0

Un incendio è divampato in una ditta lungo la via Emilia, a Guardamiglio, nel lodigiano. L’azienda coinvolta è la Univel Castagna. L’incendio scoppiato poco prima delle 11 di martedì, dentro la struttura c’erano 36 persone. Molte di loro, 17, non sono rimaste coinvolte direttamente nell’evento in quanto si trovavano in spazi diversi dal luogo di propagazione dell’incendio. Meno fortunate altre 19 persone, soccorse dai vigili del fuoco e dal personale sanitario. Nessuno di loro sarebbe in gravi condizioni.

Uno dei feriti, in particolare, aveva ustioni al braccio e alla gamba. È stato trasportato con l’elisoccorso presso l’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Tutti gli altri pazienti sono stati trasferiti via terra negli ospedali di Piacenza (tre), Lodi (tre), Codogno (tre) e Cremona (otto). Presentavano sintomi da intossicazione e, secondo quanto riferito dalla centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza, sono stati soccorsi in codici giallo e verde (i meno gravi). Il 118 ha lavorato sul posto con molte ambulanze, automediche e l’elicottero.

Resta ancora da comprendere come si sono innescate le fiamme: da una primissima ricostruzione l’incendio sarebbe partito da un rotocalco di stampa industriale. La Univel Castagna si occupa infatti di imballaggi e packaging per il settore alimentare.


Tangenziale Nord di Milano, incidente stradale e traffico in tilt

Previous article

Il ritorno di Paola e Chiara. Sanremo e due concerti

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca