0

Quest’oggi, presso gli IBM Studios a Milano, si è tenuta la quarta edizione dell’evento “La Ripartenza, liberi di pensare”, nato da un’idea di Nicola Porro. L’evento, interamente dedicato al tema dell’energia, si è aperto con un dibattito mattutino al quale hanno partecipato Luigi Ferraris l’Amministratore Delegato di Gruppo FS Italiane; Simone Demarchi, Amministratore Delegato di Axpo Italia; Stefano Rebattoni, Amministratore Delegato di IBM Italia.

 

Luigi Ferraris l’AD del Gruppo FS Italiane: “Noi come Ferrovie dello Stato, movimentiamo il Paese e siamo grandi consumatori di energia, i primi in Italia, con il 2% del consumo nazionale. Abbiamo quindi una grande responsabilità con il fine di contribuire al risparmio energetico”.

 

Simone Demarchi, AD di Axpo Italia: “Dopo mesi caratterizzati da un prezzo del gas e dell’energia che ha contribuito in maniera negativa sull’economia sia per le famiglie che per le imprese, oggi finalmente vediamo una luce in fondo al tunnel. I prezzi stanno scendendo e questo potrebbe essere un punto per una ripartenza”.

 

Stefano Rebattoni, AD di IBM Italia: “È un evento molto importante. L’energia è un tema critico e caldissimo e credo che se da un lato deve essere affrontato su tutto il tema dell’indipendenza energetica e della ricerca delle fonti rinnovabili, dall’altro vada affrontato sull’utilizzazione dell’esistente. In questo caso l’ICT può essere molto utile per aumentare produttività e migliore qualità del servizio”.

 


Supercoppa, Pioli: “E’ una sconfitta che fa male”

Previous article

Droga in cantina in disuso: quattro arresti a Milano

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Ambiente