0

Parte il primo festival della canzone metropolitana all’Ariston a Loreto. Dalle scalinate del teatro ligure a quelle delle stazioni meneghine. Dalla canzone italiana alla canzone “metropolitana”. E’ iniziato a Milano inizia “SanMetro”, un festival – chiaramente ispirato a Sanremo – che trasformerà le metro milanesi in palcoscenici. 

“Dal 7 al 10 febbraio band, artisti emergenti e cantanti, si sfideranno sui palchi di Sound Underground nelle stazioni di Garibaldi M2, Loreto M2 e Bicocca M5, proprio in concomitanza con il Festival di Sanremo”, ha spiegato Atm.

“Con l’obiettivo di promuovere attivamente un ambiente sempre più inclusivo, il festival è dedicato a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco e intrattenere il pubblico metropolitano. L’iniziativa nasce nel contesto del progetto Sound Underground, che offre spazi definiti e autorizzati a chi desidera esprimere la propria arte, contribuendo contestualmente a far vivere la metropolitana come luogo di opportunità e incontro”, ha proseguito la società di Foro Bonaparte.

So 18 i concorrenti che si sfidano a suon di musica italiana in una tre giorni di live da martedì a giovedì dalle 15 alle 17. Nove i finalisti che saranno selezionati dalla giuria di esperti e dal pubblico, che potrà votare il suo cantante preferito della giornata attraverso il “televoto” attivo sul profilo Instagram di Open Stage. La finalissima, presentata dal conduttore televisivo Marco Maccarini, si terrà il 10 febbraio alle 18 sul palco di Bicocca M5 e sarà trasmessa sui canali social di Rockit, media partner dell’iniziativa.

Una giuria d’eccezione, composta da Lorenzo Campagnari, autore televisivo, Cesareo di Elio e le Storie Tese e Dario Falcini, direttore di Rockit, decreterà il vincitore del festival.


La Scala apre il suo canale on demand e diventa tv globale

Previous article

Berlusconi, “Voto regionali darà spinta a governo di 5 anni”

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Musica