0

A trent’anni dalla sua scomparsa, avvenuta nel gennaio del ’93, il Teatro Arcimboldi di Milano mette in scena un gala in onore del ballerino Rudolf Nureyev. L’appuntamento al Tam è fissato per domenica prossima, 19 novembre. Il pubblico potrà assistere ai celebri ‘pas de deux’ del repertorio classico come Il Lago dei Cigni, Lo Schiaccianoci, Diana e Atteone, Don Chisciotte, Le Corsaire, La Bayadère, La Bella Addormentata nel Bosco e assoli contemporanei portati in scena da étoiles e primi ballerini provenienti dalle principali compagnie di balletto.
Ad arricchire la serata sarà la stella della danza mondiale Kimin Kim dal Teatro Mariinsky di San Pietroburgo. “I suoi altissimi salti, che sembra sfidino le leggi di gravità – ricorda il Tam – sono assolutamente spettacolari. La sua prestanza fisica gli consente di avere sempre un controllo completo anche sui movimenti più impegnativi. Il suo fisico elegante e la sua innata musicalità, con la quale fonde con naturalezza ogni passo di danza alla melodia, gli consentono di raggiungere straordinari livelli espressivi”.
Kimin Kim è nato a Seul nel 1992 e ha iniziato a studiare danza all’età di dieci anni insieme al fratello. In coppia con Kimin Kim sul palco del Tam, un giovane talento della danza: la ballerina Letizia Masini dal 2021 nel corpo di ballo del Teatro alla Scala con la direzione del Maestro Manuel Legris.

ANSA


Trasporti, Alsea: “Urgente un cambio di rotta”

Previous article

I giudici di Milano in camera consiglio per la sentenza Ruby ter

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Eventi