0

Il museo mobile della Fondazione Nicola Trussardi arriva al teatro Gerolamo di Milano che, dal 5 al 30 giugno ospiterà le opere dell’artista Diego Marcon.

Con i suoi film, video e installazioni, Marcon – nato a Busto Arsizio nel 1985 – costruisce misteriosi drammi da camera nei quali si muovono pupazzi, bambini e creature sospese tra l’umano e il post-umano.

Mescolando melodramma ed effetti speciali, Marcon immagina una nuova umanità agitata da profondi dubbi morali e intrappolata in azioni angoscianti che si ripetono all’infinito.
Installate in questo teatro-bomboniera, le opere di Marcon girano su se stesse come ballerine in un carillon, evocando i micromondi di Joseph Cornell e le fantasie di Carlo Collodi e Lewis Carroll. La mostra di Marcon al Teatro Gerolamo sarà il momento cardine di un palinsesto di attività con cui la Fondazione Nicola Trussardi – sotto la presidenza di Beatrice Trussardi e con la direzione artistica di Massimiliano Gioni – festeggerà i suoi vent’anni di attività nomade e che avrà inizio ad aprile 2023, in occasione di miart e dell’Art Week milanese.

ansa


Istanza rigettata, Graziano Mesina resta in carcere a Opera

Previous article

Università Cattolica, mostra ‘Mips’ su media e infodemia

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Spettacolo