0

Un’app ‘interamente’ aziendale in grado non solo di ottimizzare gli spostamenti dei dipendenti tra casa e lavoro – promuovendo la cultura della mobilità sostenibile – ma anche di assicurare incentivi come buoni pasto aggiuntivi, bonus per l’uso di trasporti pubblici, permessi retribuiti e gift card a chi si muoverà in maniera intelligente.

È questo il progetto, realizzato dal team ‘GMO’ (iniziali dei loro nomi) composto da tre studenti dell’Università Statale di Milano a vincere Smart&Hack, il gran premio dei talenti promosso a Milano da Risorse Spa con il patrocinio della Regione Lombardia, Città Metropolitana e ACI.

Giacomo Ferretti, Mattia Lucarelli e Oliviero Petrucci avranno dunque la possibilità di collaborare con l’azienda Zucchetti di Lodi (che aveva lanciato la sfida sulla mobilità responsabile) nello sviluppare l’app. A loro, inoltre, è andato un buono Amazon da 1.500 euro.
“Mi ha fatto molto piacere partecipare al lancio di questo progetto – ha detto l’assessore regionale alla Formazione e Lavoro, Melania Rizzoli – perché ho visto giovani studenti degli Istituti Tecnici Superiori mettersi in gioco al fianco di universitari in un unico progetto. Smart&Hack incarna perfettamente quel lavoro di squadra che la Regione Lombardia sostiene convintamente e che coinvolge istituzioni pubbliche e realtà private e unisce formazione, istruzione, sostenibilità e innovazione. Inoltre, lo stretto rapporto tra aziende e studenti è quello che serve nel percorso verso la riduzione del mismatch lavorativo”.
“Siamo felici di aver avuto la possibilità di partecipare a Smart&Hack – hanno spiegato Ferretti, Lucarelli e Petrucci – ed è stato molto stimolante mettersi in gioco in questa sfida”.

ANSA


Violenza donne: murale per Mary, stuprata e uccisa a Milano

Previous article

Alla Gam di Milano arriva Lullaby di Maurizio Cattelan

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Lavoro