0

A Milano weekend di Natale. Primo tra tutti, il Balloon Museum, il primo museo interamente dedicato ai palloncini protagonisti di numerose opere d’arte. L’esposizione inaugura venerdì al Superstudio Più di via Tortona e coinvolge le opere di diciotto artisti e collettivi internazionali, che per l’occasione hanno creato anche delle maxi piscine di palloncini. Un vero percorso esperienziale che coinvolge tutti i sensi, generando stupore e curiosità.

In Stazione Centrale, il più grande percorso ghiacciato mai allestito in città con ben 1.500 mq di scenografia accoglie gli amanti delle feste nello speciale Villaggio di Natale (tutto il week-end).

Infine, appuntamento per tutta la famiglia al Teatro Repower con Le Cirque Top Performers, uno spettacolo unico nel suo genere con un cast internazionale di Top Performers dal Nouveau Cirque e dal Cirque du Soleil (tutto il week-end).

Mercatini e Villaggi di Natale

Luci e alberi di Natale sono i protagonisti dei numerosi Villaggi in città: primo tra tutti quello della Disney a CityLife, che accoglie bambini e adulti che potranno vivere momenti di gioia e condivisione in compagnia delle storie e dei personaggi Disney, Pixar e Marvel (tutto il week-end).

Ai Giardini Indro Montanelli, nel cuore di Porta Venezia, il divertimento continua al Villaggio delle Meraviglie, che accoglie le famiglie con tantissime attrazioni: dall’albero di Natale alla fattoria degli Elfi, fino alla magica giostra Fiocco di Neve, pronta a far divertire adulti e bambini (tutto il week-end).

Gli amanti delle luci non possono perdersi la meraviglia della Casa di Babbo Natale a Melegnano, illuminata da quasi mezzo milione di LED e pronta a far sognare le famiglie grazie ai bellissimi giochi di luce sul tetto e nel giardino (oggi domenica).

Tra i mercatini di Natale, quello in Piazza Duomo, che accoglie visitatori e famiglie con ben 78 baite in legno con tantissime idee regalo, tutte da scoprire (tutto il week-end).

La magia del Natale prosegue anche da Garden Steflor e accoglie i visitatori in un bellissimo spazio di oltre 2000 mq, tra luci e alberi di Natale (tutto il week-end).

Infine, il Natale arriva anche a Villa Arconati, tra luci, decorazioni artigianali realizzate a mano, alberi di Natale e attività per grandi e piccini (tutto il week-end).

Gratis

In Sormani prosegue invece la mostra di Carla De Bernardi, dedicata a musicisti, artisti e scrittori della Milano degli anni ’80 (tutto il week-end).

A Segrate, infine, torna il mercatino di Natale benefico nello chalet della Lega dei cani (tutto il week-end).

Mostre

Tra le mostre imperdibili di questo fine settimana natalizio, quella di Zerocalcare, il grande talento del fumetto italiano, alla Fabbrica del Vapore. Ad accogliere il pubblico, oltre 500 tavole originali, video, bozzetti, illustrazioni e un’installazione che raccontano la politica e le storie di resistenza collettiva (oggi).

Al Mudec continua l’esibizione con le fotografie dei reportage di Rober Capa, uno dei più grandi maestri del Novecento (oggi).

Ancora fotografie, questa volta della celebre Maria Mulas a Palazzo Reale, con reportage, lavori di ricerca e un numero imponente di ritratti – oltre 500 – di personaggi di primo piano delle arti e della cultura (oggi).

Al PAC, la mostra Japan. Body_Perform_Live a cura di Shihoko Iida e Diego Sileo, propone diverse forme d’arte contemporanea provenienti dal Giappone dopo il 2000, concentrandosi in particolare sulle tendenze che coinvolgono i corpi degli artisti, tra azioni e dinamiche performative (oggi).

Alle Gallerie d’Italia, invece, una mostra che indaga il ruolo che molti banchieri ebbero rispetto all’arte nel Rinascimento e per tutta l’età moderna (oggi).

Body Worlds, la mostra con i corpi umani conservati con la tecnica della plastinazione, prosegue invece nella scenica cornice della Galleria dei Mosaici in Stazione Centrale (oggi).

Alla Fabbrica del Vapore prosegue l’esibizione di Andy Warhol, con oltre trecento opere del grandissimo artista e la possibilità di avere alcuni biglietti scontati (oggi).

A Palazzo Reale la mostra dedicata a Max Ernst presenta oltre 400 sono opere tra dipinti, sculture, disegni, collages, gioielli e libri illustrati provenienti da musei, fondazioni e collezioni private, mentre quella dedicata al grande fotografo di moda Richard Avedon è un vero viaggio tra i lavori di uno dei maestri della fotografia del Novecento (oggi).

Cinema e teatro

Al Teatro Manzoni il protagonista è Vincenzo Salemme, che con il suo Napoletano? E famme ‘na pizza porta in scena una commedia ironica tratta dal suo libro recentemente pubblicato (oggi).

Ancora una commedia, questa volta al Teatro Fontana con SUPERMARKET. A Modern Musical Tragedy, un “non-musical” costruito con nove attori e una partitura sonora fatta di canzoni inedite, a cui si aggiungono un sound design costruito con suoni inediti (tutto il week-end).

Bambini

Tra i numerosi appuntamenti per bambini durante questo speciale weekend di Natale, gli appuntamenti al Muba con ReMida, attività dedicata al riuso creativo (oggi).

Al Centro di Arese, le magiche casette in legno addobbate accolgono i più piccoli insieme ad un magico trenino su rotaia (tutto il week-end).

 


Incendio in palazzo a Milano, evacuato edificio e due ricoverati

Previous article

A Natale più turisti a Milano che a Venezia

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Eventi