0

“Siamo consapevoli” che sul tema dell’abitare “c’è un tema e il Comune ha portato le sue soluzioni dicendo che abbiamo bisogno di una mano.

La cosa peggiore però è scader nei luoghi comuni con la narrazione che la gente scappa da Milano.

Ma dai dati degli ultimi mesi dell’anagrafe da settembre la popolazione a Milano è cresciuta”.
Lo ha sottolineato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, intervenendo alla presentazione della Milano Arch Week che si terrà dal 7 all’11 giugno, commentando la polemica nata su alcuni siti e quotidiani sul fatto che la città sia ormai invivibile con i prezzi delle case troppo alti.
Secondo i dati dell’anagrafe infatti a gennaio in città c’erano 1 milione e 390 mila residenti mentre a fine marzo sono saliti a 1 milione e 470 mila.
Secondo Sala “non dobbiamo fidarci troppo del titolo a effetto perché lo slogan non aiuta nessuno e non è nemmeno onesto, in questo momento c’è bisogno di studiare i problemi e trovare soluzioni, chiamare a raccolta chi ne sa su questi temi – ha aggiunto -. Le città e anche Milano rischiano di doversi confrontare negli anni a venire con il problema dell’abitare, che non riguarda il livello più basso della popolazione, ma la fascia media che oggi fa fatica, gli studenti ad esempio, i giovani. Il potere del Comune sul tema dell’abitare è quello che è ma lo eserciteremo al meglio”.

ansa


Accoltellò sei persone ad Assago, la Procura chiede il processo

Previous article

Morde un carabiniere a un braccio, arrestato con il taser

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Territorio