0

Il Finto Magistrato : Un audace tentativo di inganno è stato smascherato nei giorni scorsi nel carcere di San Vittore, quando un individuo si è introdotto all’interno del carcere fingendo di essere un magistrato.

Presentatosi alla porta d’ingresso del San Vittore accompagnato da un avvocato, il finto magistrato ha sorpreso le guardie sostenendo di aver dimenticato il suo tesserino di identificazione a casa. Per convincere il personale di sicurezza, ha mostrato una carta d’identità che riportava la professione di “procuratore”.
Tuttavia, la sua truffa è stata presto scoperta quando il gip del tribunale di Lodi, presente al carcere per un’udienza, ha riconosciuto l’imbroglio. Accompagnato dal vero procuratore del caso, ha immediatamente segnalato la situazione. Ulteriori indagini hanno rivelato che l’uomo non possedeva alcuna qualifica legale e non aveva mai conseguito una laurea in legge, nonostante i suoi tentativi di spacciarsi per un professionista del settore.
Il motivo esatto dietro il suo tentativo di assistere a un’udienza di convalida non è ancora chiaro, ma le autorità stanno continuando a indagare sulla vicenda. L’uomo è stato arrestato dagli agenti del commissariato Porta Monforte per truffa e falsa identità.
Questo caso svela la gravità delle conseguenze delle false rappresentazioni nel sistema giudiziario e sottolinea l’importanza di controlli rigorosi per garantire la sicurezza e l’integrità del sistema legale.

Cassano d’Adda: Polizia Locale Smaschera Due Furbetti della Guida Senza Patente

Previous article

Milano sotto Inchiesta della Corte dei Conti per presunta applicazione erronea degli oneri di urbanizzazione

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Territorio