0

All’università Statale di Milano sono aperte le iscrizioni al corso di perfezionamento sul caffè. L’idea è nata in collaborazione con la Mumac Academy del gruppo Cimbali e i corsi si svolgeranno a Binasco, nel Milanese, presso l’Accademia della macchina per caffè. Il corso prevede un aggiornamento (sia scientifico sia professionale) con una didattica di 60 ore tra lezioni e laboratori.

Lo scopo è quello di far nascere nei giovani la passione per il caffè, formando talenti con varie professionalità. Le lezioni riguarderanno la gestione, la finanza, le normative di settore, le analisi scientifiche, la nutrizione e la qualità delle bevande a base di caffè. Il corso sarà coordinato dal docente della Statale Luigi Bonizzi e le lezioni saranno tenute da docenti del dipartimento di scienze biomediche e di diritto pubblico italiano e sovranazionale, ma anche dagli specialisti e ambasciatori di caffè dell’academy di Binasco.

Secondo Elio Franzini, rettore della Statale, la collaborazione tra un ateneo e un’azienda è un “virtuoso esempio di trasferimento di competenze e di innovazione al territorio”, in questo caso premiando “l’eccellenza della cultura italiana del caffè”. Per Enrico Bracesco, group managing director del gruppo Cimbali, il corso è un modo per “mettere a frutto la buona relazione tra il mondo del lavoro e quello scientifico”. Saranno a disposizione anche borse di studio. Il corso dà diritto a 10 crediti universitari.

Debutta “In stato di grazia”, favola ispirata a Pinocchio

Previous article

Uomo aggredisce i poliziotti con un bastone infuocato

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cultura