0

L’ex assessore e presidente del Consiglio regionale della Lombardia Davide Boni, che è stato anche segretario provinciale della Lega Nord, si candida alle regionali nella lista ‘Letizia Moratti presidente’ nella circoscrizione di Milano. “Perché appoggio Letizia Moratti? Perché è una Lista Civica, non un partito, perché non è di destra né di sinistra, ma per la Lombardia.

Non corro contro nessuno, ma per l’ideale, per il cambiamento in senso Federale, passando per l’Autonomia, arrivando alle Macroregioni di Miglio, che non si è mai spento” ha annunciato su Facebook Boni, che aveva lasciato il Carroccio nel 2018 in disaccordo con Matteo Salvini e per entrare nel movimento Grande Nord- Un ideale che lui vuole riportare “all’interno di un gruppo, con un Candidato Presidente che mi ha ascoltato e ha inserito senza perplessità nel suo programma ciò che più mi (ci) rappresenta. Può piacere o no, non è un problema, io ci credo, come quando ho creduto sul Po, a Pontida a Venezia, al referendum sull’autonomia, alla responsabilità dal basso”.
“Cosa mi piace di Letizia Moratti? – ha aggiunto – Il suo pragmatismo, tipico della nostra terra, la Lombardia, il suo mettersi in gioco, contro tutti e contro tutto, il prestare le sue abilità imprenditoriali al servizio comune, le sue capacità di portare a casa il risultato. Io voglio essere la bandiera di quell’ideale, ciò che sono e sono sempre stato, quello di prima, quello che non ha cambiato idea; come mi dice qualcuno sono ‘quella roba lì’. Senza acredine, solo per fare”.

ANSA


Milano si sveglia con un’enorme ‘pista di cocaina’

Previous article

Da Rfi gare da 677 mln per potenziare le linee in Lombardia

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Politica