0

Non ci sarà alcun aumento di Area C, il ticket di ingresso per le auto nella ztl del centro città a inizio 2023. “Lo escludo sicuramente in tutta la prima parte dell’anno”: ha chiarito il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine degli auguri di fine anno del questore Giuseppe Petronzi alle forze dell’ordine in piazzetta Reale.

“Lo vedremo più avanti, in questo momento negli equilibri di bilancio che abbiamo approvato oggi e che certificano la spesa totale – ha aggiunto – non abbiamo preso questo tipo di decisione. Vogliamo vedere se poi arriveranno più fondi dal governo, quello che spesso succede e che ci ci permetteranno di non fare aumenti”. Sala ha anche precisato che il rincaro da 5 a 7,50 euro per il ticket di Area C, “è ancora tutta da verificare”.
Oggi la giunta ha approvato le linee di indirizzo del bilancio di previsione 2023. Gli aumenti che ci saranno “sono relativi ad adeguamenti Istat”. “Scatta dal 9 gennaio – ha aggiunto – l’aumento del biglietto di Atm. Potranno esserci degli aumenti sulle mense scolastiche legati ai parametri Istat – ha proseguito Sala -. Sono aumenti però contenuti perché capiamo le difficoltà del momento. Noi ad oggi ad esempio, se i conti rimassero questi, non so se riusciremmo a garantire il funzionamento delle case vacanze come tutti gli anni – ha concluso -. Il 12 gennaio vorremmo deliberare definitivamente sul bilancio per poi consegnarlo alle commissioni consiliari”.

ANSA

 


Va due volte al pronto soccorso, 37enne morta a Mantova

Previous article

Pelè, l’addio di Inter e Milan alla leggenda brasiliana

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Politica