0

Sono feste natalizie all’insegna dell’arte quelle di quest’anno nei musei di Milano. Nel capoluogo lombardo on queste festività si registrano lunghe code per entrare nei musei e visitare le mostre che offre la città. Nel week end di Natale, sono stati più di 13mila i visitatori alle mostre nelle sedi espostive del Comune. A Palazzo Reale e alla Fabbrica del Vapore che ospita ‘Dopo il botto’ di Zerocalcare, sono arrivate quasi duemila persone.

Il record assoluto è però stata la tradizionale esposizione natalizia a Palazzo Marino ‘Carità e bellezza’. L’evento mette in mostra capolavori come il tabernacolo dell’Adorazione dei Magi di Beato Angelico e la Madonna con bambino di Sandro Botticelli.

In fila per ammirarli si sono messe 4.078 persone. Palazzo Reale ne sono arrivate 5665, divise però fra Bosch e un altro Rinascimento (2439), Le Pietà di Michelangelo – tre calchi storici (1570), Max Ernst (627), Richard Avedon Relationships (531) e Maria Mulas – Milano. Ritratti di fine 900 (498). Sono stati 114 i biglietti venduti al Pac, il padiglione di arte contemporanea per la mostra sull’arte giapponese.
Al Mudec – Museo delle Culture dal 23 dicembre al 25 539 visitatori hanno scelto Machu Piccu e gli imperi d’oro del Perù, 443 Robert Capa e 452 la collezione permanente.
Intanto dal 1° gennaio 2023  ripartirà l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei di tutta Italia. Ma anche nei parchi archeologici statali. Lo ricorda il ministero, con un avviso pubblicato anche sui suoi social, precisando che tutte le informazioni su luoghi e modalità di accesso si possono trovare sul sito online del ministero guidato da Gennaro.


Borsa: Europa in rosso nell’ultima seduta del 2022, Milano -0,6%

Previous article

Autostrade: pedaggi +2% dal primo gennaio per Aspi

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cultura