0

Gli agenti della Polizia di Milano hanno catturato in Spagna un greco di 30 anni accusato di essere un trafficante internazionale di droga, componente di associazione a delinquere operante in tutta Italia. Gli agenti della Squadra Mobile, con la collaborazione di vari Servizi centrali della Polizia e della polizia spagnola, lo hanno arrestato a Barcellona dopo che l’uomo si era sottratto l’11 maggio all’arresto nell’ambito di un’inchiesta che aveva portato all’emissione di 31 misure chieste dalla Dda milanese.

L’organizzazione internazionale di narcotrafficanti faceva capo a un imprenditore dell’arte pregiudicato, latitante, che aveva messo a punto una rete di trafficanti su gran parte del territorio nazionale. Al vertice della rete del capoluogo lombardo vi erano due milanesi, uno dei quali tuttora ricercato dalla Polizia di Stato.
Il greco arrestato in Spagna, dove si era rifugiato utilizzando generalità false, avrebbe gestito i traffici sul territorio romano e avrebbe ritirato ingenti quantitativi di droga nel capoluogo milanese destinati al mercato della Capitale. Il 30enne, ritenuto trafficante internazionale di notevole caratura, nel 2018 fu arrestato in Perù perché coinvolto in un’importazione di 291 chilogrammi di cocaina.

ANSA


Il clochard che ha accoltellato ragazza a Roma “può colpire ancora”

Previous article

Milan, buona la prima alla ripresa in casa della Salernitana

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca