0

Una telefonata improvvisa, un uomo che si finge un carabiniere e una truffa ben orchestrata. Questa è la storia di un 72enne di Milano che ha sventato un tentativo di raggiro meticolosamente architettato da un truffatore.

Il truffatore, un 41enne con un lungo elenco di precedenti simili, ha contattato la vittima spacciandosi per un carabiniere e informandola di un presunto incidente stradale causato dal figlio. Per evitare guai legali, il truffatore ha chiesto alla vittima di pagare una sanzione immediata di 14.200 euro. Tuttavia, la vittima non si è lasciata ingannare e ha subito avvisato il 112.
Gli agenti delle Volanti sono intervenuti rapidamente, seguendo la telefonata mentre si svolgeva. Alla fine, quando il truffatore ha chiesto alla vittima di calare il denaro da una finestra, gli agenti lo hanno bloccato prima che potesse mettere le mani sul “tesoro”.
Questa vicenda sottolinea l’importanza della prontezza d’animo e della collaborazione con le autorità per contrastare i tentativi di truffa. È un monito contro coloro che cercano di sfruttare la buona fede delle persone anziane, e un esempio di come la vigilanza e la reattività possano fermare i criminali nel loro intento.

Sondrio: trova 161 Milioni di Lire: la battaglia legale per convertirli in Euro

Previous article

Truffa agli anziani a Cuasso al Monte: fermati dagli agenti dopo una telefonata del finto Maresciallo

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca